Lean Production
Con la Lean Production puoi ottenere:
- Riduzione Sprechi 80%
Puoi ottenere fino all'80% di riduzione degli sprechi
- Produzione 50%
Risparmi sul costo di produzione fino al 50%
- Meno magazzino 90%
Riduci l'inventario del magazzino fino al 90%
- Stessa qualità 100%
Mantieni elevati standard di qualità con forte riduzione dei costi
- Produttività lavoro 50%
Aumenta la produttività delle tue risorse umane fino al 50%
Scopri i progetti realizzati
Lean Production e sviluppo di una visione 4.0 della fabbrica
La nostra attività di produzione è da 5 anni concretamente orientata alla Lean Production e sviluppata secondo una visione 4.0 della fabbrica.
Il sistema produttivo che abbiamo sviluppato costituisce un insieme organico di tecniche innovative, volte al miglioramento del processo produttivo e al mantenimento della qualità.
In questo senso si crea un flusso in cui la domanda è sostenuta all’interno del ciclo.
Tutte le macchine automatiche, prodotte in conto terzi, sono infatti realizzate su specifiche linee produttive digitalizzate e si sviluppano nelle mani di tecnici specializzati, dalla costruzione di telai e componenti fino al collaudo.
Tutto avviene just in sequence con la massima flessibilità secondo una pianificazione giornaliera che i nostri clienti, connessi in ogni momento con la nostra fabbrica, possono modificare al bisogno per poter rispondere efficacemente alle richieste di un mercato sempre più volubile e in costante ricerca di prodotti personalizzati.
Il sistema produttivo che abbiamo sviluppato ci ha permesso di ottimizzare l’organizzazione aziendale, ridurre notevolmente inefficienze e sprechi e migliorare i tempi di consegna.
Da anni ci impegniamo costantemente in ricerca e sviluppo per innovare il nostro processo produttivo e renderlo sempre più flessibile, snello ed efficace, aiutandoci con tutta la tecnologia disponibile sul mercato.
Il nostro modello organizzativo si ispira ai principi della lean production:
1. Definizione di cosa il cliente è realmente disposto a pagare;
2. Identificazione di tutte le azioni che possono portare allo sviluppo del prodotto;
3. Realizzazione secondo il modello di flusso;
4. Impostazione delle attività secondo la logica “pull” e non “push”, ovvero realizzazione di un’attività solo se richiesto dal processo a valle;
5. Perseguimento della perfezione tramite continui miglioramenti.
ed evolve in un nuovo modello organizzativo che introduce dei veri e propri “plus”:
1. Trasparenza totale: il cliente agisce direttamente sulla pianificazione produttiva;
2. Flessibilità totale: Il sistema consente la ripianificazione produttiva in qualsiasi momento senza disagi; ciascun operatore può lavorare indifferentemente in qualsiasi postazione;
3. Evoluzione totale: Tutto ciclicamente cambia nella ricerca di una sana, naturale e sostenibile evoluzione produttiva;
4. Conoscenza e utilizzo totale della tecnologia informatica: l’informatica è un moltiplicatore dell’efficienza produttiva;
5. Condivisione totale del know how aziendale: Il sistema stesso possiede il know how e lo diffonde capillarmente nella sua totalità.
I nostri riferimenti
Navigazione:
Macchine per il packaging »